When you enroll through our links, we may earn a small commission—at no extra cost to you. This helps keep our platform free and inspires us to add more value.

Persone, tecnologia e futuro della mobilità
Master the Skills of Tomorrow with Coursera! From AI and Blockchain to Public Speaking and Psychology, Explore Courses Tailored for Your Success.

This Course Includes
coursera
0 (0 reviews )
Flexible schedule
italian
Online - Self Paced
course
University of Michigan
About Persone, tecnologia e futuro della mobilità
Ti diamo il benvenuto al corso Persone, tecnologia e futuro della mobilità. Questo corso fornisce un'introduzione non specialistica ad alcune delle principali innovazioni tecnologiche nello spazio della mobilità attualmente oggetto di studio e richiede agli studenti di applicare una varietà di concetti delle scienze sociali per comprendere i probabili impatti sociali di queste tecnologie. Il corso è adatto a studenti di ogni ambito di studi e non richiede una formazione preliminare in ingegneria o scienze sociali. Il contenuto presentato in questo corso si basa su una serie di interviste e conferenze ed è stato creato attraverso una partnership con Siemens. Il corso include anche un'esperienza video interattiva a 360° che consente agli studenti di scoprire i componenti chiave di un veicolo autonomo, di guidarlo e di conoscere la nuova tecnologia di rilevamento che potremmo vedere nelle città intelligenti di oggi e domani. Questo corso sfida gli studenti a immaginare una mobilità del futuro che sia più sicura, più pulita e più equa. Esamineremo i recenti progressi tecnologici, nonché le implicazioni socio-economiche e politiche, di due importanti spazi tecnologici in evoluzione legati alla mobilità: l'elettrificazione e l'automazione.
What You Will Learn?
- Settimana 1: Introduzione al corso e background Settimana 2: Elettrificazione: le tecnologie di base (parte 1) Settimana 3: Elettrificazione: le tecnologie di base (parte 2) Settimana 4: Elettrificazione: gli impatti Settimana 5: Automazione dei veicoli: le tecnologie di base Settimana 6: Automazione: gli impatti.